charli howard

La modella 23enne, Charli Howard non riesce più a sopportare e si sfoga su facebook: la sua rabbia è rivolta all’agenzia per la quale lavora che le avrebbe chiesto di perdere 3 kg sui fianchi per mantenere il lavoro.

La modella, che veste una taglia 38, è considerata troppo grassa dalla sua agenzia, così che le è stato chiesto di dimagrire e perdere peso per poter continuare a lavorare.
Nasce quindi la polemica legata al peso delle modelle che sono sempre più magre perché costrette ad adattarsi agli standard imposti dalle agenzie.

Charli Howard esprime chiaramente il suo pensiero in merito:Mi rifiuto di sentirmi in colpa perché non raggiungo i vostri ridicoli e inottenibili standard di bellezza mentre voi state seduti tutto il giorno alla scrivania, divorando torte e biscotti e criticando me e le mie amiche per il nostro aspetto fisico”.

“Non è più l’immagine che ho scelto di rappresentare. Nel caso in cui non lo aveste capito, io sono una donna. Sono un essere umano. Non riesco miracolosamente a tagliare le mie ossa dall’anca in giù, solo per adattarmi a un vestito o per soddisfare le “regole di agenzia”. Ho combattuto la natura del mio corpo a lungo, ma ho recentemente iniziato ad amarmi”.

“La mia salute mentale e fisica è più importante” dichiara Charli Howard.

Crediti: cargocollective