Tempo di vacanze, tempo di valigie, e se siete come me che anche per una gita di due giorni vi vorreste portare l’intero armadio, ecco le 10 cose che non possono assolutamente mancare nella vostra valigia.

1. Piastra per i capelli
Voi penserete che è estate ed è bello lasciare i capelli sciolti al vento… ma non io, che rischio di trovarmi una testa alla Bob Dylan. Quindi la prima cosa che metto sempre in valigia è la piastra per i capelli da accomapgnare al phon ovviamente.

2. Caricabatterie del telefono
E’ quasi al primo posto con la piastra, ma non potete dimenticarlo, in questa epoca di selfie e di iper connessione è di rigore avere il cellulare sempre carico per regalare al mondo le tappe delle vostre vacanze.

charger-319845_1280

3. Olio per il corpo
Un olio profumato per il corpo per ammorbidire la vostra pelle esposta per troppe ore al sole.

4. Completino sexy
Non partite con lo scopo di conoscere qualcuno o vivere un’avventura estiva? Bene, ma state sicure che sarà la volta che questo accadrà… quindi in vista di una notte piccante, fatevi trovare pronte.

5. Un abitino bianco
In ogni località d’estate c’è sempre un White Party di qualsiasi tipo. Non fatevi cogliere impreparate, che sia lungo o corto, largo o stretto, poco importa, l’importante che sia total white.

6. Salviette struccanti e make up
Per evitare di svegliarvi la mattina e scoprire un effetto panda, magari dopo una serata alcolica impegnativa, meglio truccarsi il giusto, e la sera struccarsi in maniera veloce con una salviettina. Il vostro viso ringrazierà.

7. Una pinzetta, una limetta, un tagliaunghie dei cerotti e un rasoio
La limetta e il tagliaunghie, oltre che per estetica potrebbero esservi utili nel caso si rompa un’unghia o rischi di infettarsi. Stesso per i cerotti. Ultimo ma non meno importante, nonostante la ceretta fatta all’ultimo momento, meglio prevenire che curare, portate con voi un rasoio o una pinzetta per le emergenze improvvise.

8. Scarpe
Una donna si porterrebbe tutte le scarpe, ma in estate è necessario avere almeno un paio di infradito, un sandalo alla schiava e un paio di scarpe con il tacco adatto a tutte le occasioni.

9. Uno smalto, l’acetone e il rossetto
Di sicuro partiamo con piedi e mani perfette, ma le scarpe chiuse o gli scogli possono danneggiare le nostre unghie dei piedi e a quel punto saranno addirittura peggio che se non le avessimo fatte per niente. O tenete i vostri piedi nature oppure mettetevi ai riparo e portatevi un solo smalto e l’acetone.

10. Fluo
Che sia un costume, un paio di occhiali, un bracciale o non si sa cosa, è indispenabile avee un oggetto fluo. Che estate sarebbe senza un elemento fluo?

Non mi resta che augurarvi buone vacanze in attesa di eventuali suggerimente per la prossima valigia.