Si sa, le donne sono più suscettibili e permalose degli uomini e per questo motivo ci sono delle frasi che un uomo non deve assolutamente dire per non scatenare le ire funeste della signorina di turno.

1) Sei ingrassata?
Questa è la peggiore frase che una donna possa sentire, anche se è lei a chiederti un parere… lo fa sicuramente perché cerca rassicurazioni e vorrebbe sentirti dire che non è vero e che sta bene anche cosi. Siate sinceri e avrete finito di vivere.

2) Rilassati.
Questa frase detta quando è furiosa o stressata farà scoppiare una bomba atomica. Mai dire ad una donna di rilassarsi, la farete agitare e arrabbiare ancora di più.

3) Hai le tue cose???
Con queste parole le state dicendo che è un’isterica, e se per caso lei ha davvero il ciclo, allora è finita. Ci sono dei modi alternativi per chiedere se qualcosa non va.

4) Ho capito di cosa avresti bisogno.
O meglio, dovresti sfogarti sessualmente perchè sei un po’ repressa ed isterica. Frase fastidiosissima, specie se il soggetto maschile non sa che la sera prima avete passato una notte a luci rosse.

woman-400574_1280

5) Mia madre lo fa meglio.
E allora sai che ti dico??? Torna a casa da tua madre che di sicuro ti accoglierà a braccia aperte.

6) Lei faceva, lei diceva, lei era, lei, lei, lei.
Dopo i paragoni con la madre, quelli con le ex sono ancora più fastidiosi. Anche quando vorrai dire qualcosa di male sulla tua ex, probabilmente andrai a finire in una pessima discussione, peggio ancora se la citi per dei compliememnti. Non ci sono ragioni, se non il semplice fatto che nomini la tua ex.

7) Cosa vuoi che ti regali?
Lei aspetta il giorno del suo compleanno da un anno e di conseguenza il suo regalo per vedere quale meravigliosa sorpresa riceverà, e invece sente questa frase, provocando un istinto omicida alla Nightmare. Un uomo che non sa cosa regalare alla sua donna rischia la vita, ascoltatela, e fatele una sorpresa.

8) Decidi tu.
L’ideale sarebbe decidere insieme, ma delegare ogni volta la scelta a lei potrebbe essere davvero fasidioso e lei potrebbe pensare che non ve ne frega niente. Quindi po’ di fantasia e spirito di iniziativa.

8 bis) C’è qualcosa che non va? Va tutto bene?
Se lei è cupa e ha il broncio questa domanda è del tutto inutile a meno che non vogliate essere bruciati con il suo sguardo. Se qualcosa non va, lo sapete, quindi non prendetela in giro per non rischiare di aprire altre polemiche e discussioni.

girl-526334_1280

9) Non sei ancora pronta?
No, evidentemente no, perchè io non mi metto polo, jeans e sneakers. La donna prende molto sul serio il vestirsi e truccarsi, se le dite una cosa del genere vuol dire che non apprezzate il suo modo di prendersi cura di se e di farsi carina anche ai vostri occhi. Siamo donne, non metteteci ansia e aspettate 5 minuti in più.

10) Sai ho rivisto XYZ era davvero sexy.
Queste è una delle cose da non dire mai ad una donna!! Anche se prima lo dice lei, riferendosi ad un’altra donna. Non c’è cosa peggiore che confrontare la tua donna con un’altra, mettendo lei in una luce negativa.