Salvatore Ferragamo presenta una nuova linea di ballerine Ballerina Shoe, che trae ispirazione da uno dei suoi modelli più iconici, ovvero dalla celebre ballerina in camoscio a punta arrotondata realizzata da Salvatore Ferragamo per Audrey Hepburn nel 1954.

Con naturale raffinatezza, Ballerina Shoe esprime l’allure della donna Salvatore Ferragamo ed ispira oggi uno speciale progetto di immagini e video, #unspokenelegance, che narra la magia di una scarpa, in grado di esaltare la femminilità e l’eleganza quotidiana di chi la indossa.

salvatore ferragamo ballerina shoe (2)

Caratterizzata da un allure vivace e romantica, Ballerina Shoe per la Primavera-Estate 2015 si declina in una vasta gamma di texture, scegliendo il lucido bon ton della vernice, l’estivo tessuto a righe, la nappa laserata effetto pizzo e la morbida consistenza del suède effetto denim.

salvatore ferragamo ballerina shoe (5)

La palette cromatica viene composta dai classici cromatismi della Maison come Rosso Ferragamo e Oxford Blue, da tonalità stagionali del Macaron e del New Iris e viene illuminata da tocchi del New Bianco Ottico. La campagna sarà diffusa in Italia, Francia, Germania, Spagna, Gran Bretagna, Olanda, Cina e Messico.

salvatore ferragamo ballerina shoe (4)