Gli uomini in quanto a fantasia spesso ci sorprendono, o per la troppo poca fantasia usata quando servirebbe a quintali, o al contrario quando non sanno come uscire da una situazione di pericolo. Ecco quindi la mia personale lista delle 10 tra le più assurde scuse inventante dagli uomo.

1. TI VORREI COME AMICA. Nel linguaggio degli uomini questo significa: “Non ti toccherei neanche con un dito, non mi piaci per niente. Tra di noi non ci sarà mai niente”. Bene, buono a sapersi, non pensavo di essere la figlia segreta di Fantozzi, ma alla fine la verità è che non gli piaci abbastanza.

2. HO APPENA CHIUSO UNA STORIA IMPORTANTE. Non mi sento pronto per una storia seria. In realtà questa frase significa che si è lasciato da poco, non ha alcuna intenzione di legarsi e cerca solamente una cassetta degli attrezzi per fare chiodo schiaccia chiodo!

3. NON TI MERITO SEI TROPPO PER ME. Della serie, sei troppo buona e troppo una brava ragazza, troppo seria, troppo impegnativa. Impegnativa per cosa??? Vai vai, fratello, che tanto una cosi non la troverai nemmeno tra cento anni.

4. DOVREMMO PRENDERCI UNA PAUSA. Classico esempio dell’uomo che non si vuole prendere la responsabilità di continuare o, peggio ancora, di chiudere una storia. In realtà quella pausa ha buone probabilità di durare in eterno, quindi grazie… abbiamo già capito che la nostra storia finisce qui, come la più emozionante avventura ad X Factor.

5. HO TROPPE COSE PER LA TESTA. Che tradotto sarebbe: tra il lavoro, gli amici, il cane, la palestra, tu sei l’ultima delle sue priorità. E anche dietro queste parole si nasconde la voglia di non impegnarsi, dovevate capirlo quando avete trovato la tessera della palestra nell’immondizia perché scaduta da vari mesi.

6. HO PERSO IL TUO NUMERO. Come farà a non contattarmi nell’era dei social network??? Se un uomo ti vuole trovare, ti trova! Anche se ha perso il tuo numero. Googolizzami e vedrai che troverai qualche traccia di me. Oppure, ancora meglio, presentati sotto casa mia.

7. LEI E’ SOLO UN’AMICA. Non essere gelosa, lei è solo un’amica. Un’amica a cui scrivi sms d’amore, un’amica a cui appoggi una mano sulla chiappa, una sulla testa, e le fai una visita alla gola usando come laringoscopio la tua lingua??? Cavolo, sono davvero antica, devo comprare un nuovo dizionario della lingua italiana 2015.

8. NON SEI TU, SONO IO. “Io con te sto benissimo, mi fai sentire come non sono mai stato in vita mia, sei la donna dei miei sogni, ma mi fai paura“. Una mente sana potrebbe intendere quindi che il problema è lui, ma lui sta facendo capire che il problema siamo noi, quindi non capisco più niente, è meglio che me ne vada, ciao.

9. IL MIO PSICHIATRA DICE CHE NON TI POSSO FREQUENTARE. Sostiene che potresti nuocere al mio equilibrio psicofisico. A questo punto non capisco dove stia il tuo equilibrio se vai da uno psichiatra che ti riempie di pasticche e dice chi puoi o non puoi frequentare, visto che non sono una seria killer.

10. SONO TROPPO GIOVANE PER UNA RELAZIONE SERIA. Certo, in effetti, a 39 anni sei giovane sì, come ho fatto a non pensarci, che sbadata. Forse il tuo cervello si è fermato a 10 anni, quindi beh, come darti torto su questo. Ok, al tuo prossimo compleanno saprò cosa regalarti: un nuovo biberon!