La nuova collezione Autunno-Inverno 2015-2016 di Uel Camilo presenta una donna dalla femminilità forte, decisa ed eclettica, seducente e sensuale per natura, creata da un continuo dialogo tra lo stile classico e dettagli moderni.

Le linee dei modelli sono morbide, arricchite da dettagli tecnici e contaminate da un gusto leggero per il decorativismo. Il nero crea linee geometriche ammorbidite dalle iridescenze dei tagli e delle trasparenze, con un accenno di dettagli tecnici che evidenziano per contrasto la femminilità.

Il jacquard è il protagonista indiscusso della collezione che, grazie a lavorazioni particolari assume una forma sempre diversa e diventa camaleontico, confondendosi con le stampe, creando così giochi ottici dalle sfumature uniche e drammatiche.

38_31_UEL CAMILO 0246

Le proporzioni sono decise, i tagli improvvisi, mentre le scollature ed i giochi vedo non-vedo accentuano l’eleganza. La donna proposta da Uel Camilo ama le linee asciutte, caratterizzate da giochi di volumi e da cromie inattese, lavorando le texture pregiate con tecniche innovative.

Nuova lunghezza sopra il ginocchio per i cocktail dress multicolor, mentre gli abiti lunghi sono aperti da profondi tagli ed illuminati da paillettes iridescenti per mettere in risalto una sensualità consapevole.