La nuova collezione donna Autunno-Inverno 2015-16 di Zagliani prende ispirazione dalle figure esotiche ed indulgenti presenti nei celebri versi di William Shakespeare, dipingendo immagini sensuali di baldoria e divertimento dall’inconfondibile stile nord italiano.

Vengono trasportate nel presente le lussuose atmosfere dei balli e dei banchetti veneziani e vengono trasformate in un allure glamour tattile, che caratterizza ogni pezzo, realizzando così un gioco continuo di meraviglie.

Una visione audace, eccentrica e senza tempo viene espressa dalla collezione, trasformando i valori di un mondo ormai tramontato in segni di lusso moderno. Visone e pitone vengono mescolati nelle nuove top-handle, mentre le borse da sera Venezianina, realizzate in coccodrillo brushed metal o galuchat, possiedono una sofisticata aria decadente.

È presente il pitone laccato, in super-white e nero, che prende ispirazione dalle opere di Carlo Scarpa per Venini e dalla fusione veneziana di Est e Ovest. Le tonalità dense delle preziose pelli donano un’aria esotica alla collezione: bianco profondo, rosso denso, blu royal, rame ed acciaio, che sembrano essere visivamente magnetici, quanto tattici in struzzo perlato, cocco gel, nabuk alla mano albicocca e pitone a tintura vegetale.

Le nuove clutch da sera, ispirate alle forme dei vasi in vetro di Murano, sottolineano maggiormente l’incantesimo surreale della singolare unicità della collezione.