La nuova collezione donna Autunno-Inverno 2015-2016 di Santoni. Una vera e propria vena eccentrica e voluttuosa percorre la collezione, delineando così l’immagine di una donna lontana dagli schemi, che disprezza ogni forma di regola, capace di trasformarsi dal flip dell’androginia sottile alla seduzione sensuale, mantenendo costante la propria identità, fatta di gusto e di indipendenza.

La collezione viene creata con gli strumenti che da sempre definiscono il Dna di Santoni: orgoglio del fatto a mano, artigianalità ed uso di eccezionali materiali.

Associazioni inedite donano una verve spericolata, immersa in un’atmosfera di sofisticato classicismo, componendo pezzi dalla allure senza tempo. Sono presenti decolleté e francesine spuntate lavorate ad intreccio, caratterizzate da sottili infilature metalliche come preziosi punti luce; sandali dagli alti tacchi, realizzati in coccodrillo aventi fasce che si incrociano abbracciando la caviglia e punte di visone.

Vengono utilizzati, per stivali dal disegno puro e per le slipper, damaschi e broccati di Rubelli, caratterizzati da una allure decadente ed opulenta, mentre l’idea di eccentricità è declinata dai moon boot di volpe, realizzati in chiave moderna e selvaggia.

Morsetti e doppie fibbie sono posti sui modelli dal gusto mascolino e sugli stivali dal tacco a cono. Sono presenti patchwork infilati e cuciti a mano, che creano eccentriche texture. La palette cromatica della collezione è densa e viene composta dai toni del bordeaux, verde intenso, castagna e pavone, che vengono illuminati da flash metallici del bronzo e dell’oro. I materiali utilizzati sono pitone, coccodrillo, visone, volpe e broccato.