Il DNA iperfemminile non mente mai. La donna di Elie Saab è più sensuale e seducente che mai e rimane fedele al suo stile fatto di pizzo, tessuti preziosi e ricamati. Per la collezione autunno-inverno 2015-16 una foresta incantata e misteriosa fa da scenario alla nuova collezione Elie Saab, nuovo habitat per un’eroina fiabesca forse ma con grinta e personalità.

Allo stile fiabesco si allea un tocco military chic che vede le spalle enfatizzate e messe in rilievo con ricami e dettagli.

Molto lunghi o corti, gli abiti si vestono di colori intensi e profondi, come il rosso rubino, il verde scuro o un blu intenso. Dettaglio che si ritrova in ogni look: la cintura in vita. Che sia sul lungo abito da sera, sull’abitino corto o sul completo con pantaloni la cintura stretta in vita è una ricorrenza per la collezione autunno-inverno 2015-16 di Elie Saab.

Negli accessori trionfa la Poincaré Bag, rivisitata con tagli che ricordano l’atmosfera misteriosa e fiabesca della fortesta, realizzati con tagli a laser.