L’Himalaya indiano è la meta scelta da Stella Jean per la collezione Autunno-Inverno 2015-2016. Una donna che interpreta ed usurpa i movimenti della quotidianità maschile, nel regno off limits del barber shop, emergendosi con la dignità di un gentleman club.

Una vera e propria invasione di campo di generi, dove forme estremamente femminili si sovrappongono ad altre preponetemene maschili. Lo yak himalayano, fulcro polivalente e risorsa vitale dell’intera comunità, viene trasformato in un simbolo pop, con i suoi decori sgargianti, riportati trasversalmente dai capi spalla ai calzini a coste di lana.

Un’anarchia stilistica caratterizzata dal susseguirsi di volumi e dalle cinture annodate, originariamente portate sui capi di festa, ma utilizzate nella collezione come passe partout, in varie stoffe e colori, da poter indossare su maglie o capi spalla.

Vengono portati sul braccio, sopra il cappotto, bracciali in ferro battuto dipinti a mano. La donna Stella Jean sigilla la collezione, incoronandosi Maharaja con un turbante in lana, impreziosito da ricami e da bijoux raffiguranti gli elementi della tradizione Moghul.