LG presenta LG Watch Urbane, il suo primo device Android Wear in metallo pensato per chi è alla ricerca di uno stile sofisticato, unito a tecnologia e performance senza pari.

LG Watch Urbane segue le orme di LG G Watch R, il primo smartwatch con display circolare in Plastic OLED lanciato da LG lo scorso autunno; mentre LG G Watch R era stato concepito per gli utenti più dinamici, LG Watch Urbane è caratterizzato da un design più formale e sottile che lo rende perfetto per uomini e donne, e che, unito a feature innovative, riesce a garantire uno stile unico e la massima funzionalità nella vita di tutti i giorni.

lg watch urbane (3)

La cassa ha la stessa dimensione ma è più sottile, conferendo così maggior eleganza al prodotto. La cassa in acciaio inossidabile è disponibile con una finitura lucida argento o oro, ed è completata da un cinturino in pelle impunturato per un look più classico, che può essere sostituito con qualsiasi cinturino da 22mm per adattarsi ad ogni occasione. E al centro di tutto, un’interfaccia utente touch estremamente intuitiva, compatibile con tutti gli smartphone con sistema operativo Android 4.3 e superiore.

Infine dispone come il suo predecessore di un sensore di fotopletismografia (PPG) per rilevare il battito cardiaco non ché le pulsazioni quando si fa attività fisica.

Prezzi e disponibilità saranno divulgate a breve da LG.