Dopo 5 anni di assenza, Irene Grandi torna con un nuovo album. Si chiama ” Un vento senza nome” e arriverà nei negozi dal 12 febbraio.

Irene torna completamente rinnovata – ha anche cambiato produttore e manager – e ha deciso di salire sul palco di Sanremo per il suo grande come back.

In questa occasione canterà live per la prima volta il brano che da il titolo all’album “Un vento senza nome”. Il brano è una ballad molto intensa, un testo che affronta con positività un tema attuale, raccontando di una donna che volta pagina lasciandosi alle spalle una situazione che non le appartiene più. La canzone è evocativa e raffinata, si sviluppa in un crescendo lieve e costante di emozioni sempre più intense e coinvolgenti.

Sul proprio sito la cantante toscana annuncia anche il suo tour teatrale che partirà da Obihall di Firenze il 7 maggio, per proseguire al Teatro Novelli di Rimini (9 maggio), e ancora al Teatro Palazzo di Bari (12 maggio), l’Auditorium Parco della Musica a Roma (13 maggio), il Toniolo di Mestre (15 maggio), la Fenice di Senigallia (16 maggio), il teatro della Concordia di Venaria Reale – Torino (21 maggio), il Comunale di Carpi – MO (22 maggio), l’Auditorium Santa Chiara di Trento (24 maggio) e concludersi a Milano al Teatro Dal Verme il 25 maggio.