Gwyneth Paltrow e i bagni di vapore vaginali

Gwyneth Paltrow lancia un nuova moda per i vip di Hollywood: i bagni di vapore vaginali Made in Los Angeles, ma i ginecologi sono contrari!

L’ultima moda ‘beauty’ dei vip hollywoodiani? Ovviamente i bagni di vapore vaginali, che altro se no! A lanciare la moda è stata Gwyneth Paltrow che in un recente post sul suo blog GOOP, ha elogiato questa pratica da svolgere presso una spa.

Nell’articolo si poteva leggere: “Ti siedi su una sorta di mini trono e una combinazione di ultrasuoni e vapori pulisce l’utero. È un rilascio energetico, non solo un bagno intimo, che bilancia gli ormoni femminili. Se siete a Los Angeles, dovete provarlo“.

L’articolo però ha fatto rabbrividire più di un medico che ha condannato questa pratica controproducente. La ginecologa Jen Gunter pensa al contrario che il vapore non sia benefico e ricorda a tutte le donne che le parti intime “sono da considerarsi come forni autopulenti”: “Il vapore non è così salutare. I vapori di erbe non sono meglio, anzi. Il vapore non raggiungerà mai il vostro utero… tranne se usate una prolunga con pressione e sconsiglio altamente questa pratica“.

Se volete leggere altri consigli della dottoressa Gunter visitate il suo blog qui.

Foto: Instagram Gwyneth Paltrow

Commenti

comments