La nuova collezione Autunno-Inverno 2015-2016 di Fratelli Rossetti prende ispirazione da Dallas, l’iconica serie televisiva degli anni ’80. Le atmosfere di Southfork Ranch si manifestano attraverso le novità di stagione, come la stampa floreale a rilevo e la pittura a mano Toledo Bilux, caratterizzata da diverse nuance, che sfumano una nell’altra. L’artigianalità viene esaltata da queste tecniche, pensate per un vero e proprio cowboy metropolitano, in grado di andare oltre al lusso in stile yankee, alla ricerca di un prodotto esclusivo e di alta fattura.

Fratelli Rossetti propone modelli classici rivisitati da tecniche di grande artigianalità, per chi vuole distinguersi anche nelle occasioni più formali, come Toledo Bilux, una scarpa dipinta a mano, nella quale il bordo di un colore sfuma in un altro tono: il cobalto si fonde nel blu, il verde nel marrone, il ciliegia nel bordeaux. Le influenze texane si ritrovano in elementi come la fibbia, la doppia fibbia e la punta sfilata.

Lo stile casual viene delineato dalla scarpa, dall’ankle-boot e dallo stivale in stile cavallerizzo, presentato per la prima volta nella collezione uomo. I loro elementi di selleria richiamano il ranch e sono caratterizzati tutti dalla staffa con incise le parole Rossetti Patented, che attestano l’originalità del prodotto.

Per la sera, Fratelli Rossetti propone il texas folk, caratterizzato da una stampa floreale a caldo ed in rilievo, realizzata in modo asimmetrico e su vernice nera. Questa tecnica esclusiva è presente su due modelli di francesina e su una pantofola, perché anche nel vecchio west è importante poter partecipare ad una serata di gala.