Calvin Klein reinterpreta il guardaroba base maschile, dando la sua visione moderna. I colori accesi lasciano spazio ad uno spettro di grigi ispirati ai film in bianco e nero. I materiali rendono le silhouette più ricche. Flanella doppiata, mélange di lana e cashmere, tweed stampato e mohair sottolineano la forza della collezione.

calvin-klein-collection-m-f15-011815_ph_lecca-dan-034

L’outerwear e lo sportswear sono realizzati con proporzioni estreme, equilibrando l’oversize all’aderente e sempre sovrapposti per creare profondità. La giacca aviator sfoggia un colletto in shearling ed è corta in vita e aderente al corpo, mentre cappotti a doppio petto, parka e cappe sono voluminosi e ampi.

Le giustapposizioni persistono con i pantaloni a vita alta e con la gamba affusolata o ampi e comodi. Maglioni in leggerissimo mohair e in pesante maglia Fair Isle con inserti in rete apportano ulteriore volume. Per la sera, lo smoking a doppio petto con revers a lancia è aggiornato con un colletto capovolto.

calvin-klein-collection-m-f15-011815_ph_lecca-dan-016

Field Boots completano la collezione e vengono declinati in tutte le salse: alti e bassi, in pelle di vitello liscia o verniciata. Borse da lavoro, cartelle, sacche, portafogli da viaggio in cavallino stampato o shearling completano i look coordinati.

calvin-klein-collection-m-f15-011815_ph_lecca-dan-014

calvin-klein-collection-m-f15-011815_ph_lecca-dan-010