Bottega Veneta FW 2015/16 Menswear Collection

"Capi che trasmettono il senso di una storia personale". Queste le parole di Tomas Maier per descrivere la FW 2015/16 di Bottega Veneta.

Lo stile di vita creativo ispira l’Autunno-Inverno 2015/2016 Bottega Veneta. Esprimere la propria personalità attraverso combinazioni disinvolte ed inaspettate.

Tra le borse prevalgono modelli capienti come la Cabat, proposta in questa stagione in pelle vintage lavata con graffiti. I due nuovi modelli presentati sono la borsa Monaco, in coccodrillo o nappa, e la borsa Tour, in struzzo o pelle vintage. Vi sono anche modelli più casual, come morbidi zaini in struzzo o daino. Le scarpe più importanti sono brogues e Chelsea boots con motivi geometrici e colorati.

bottega veneta (3)

Nella collezione si trovano anche doppio jersey, velluto e una morbida spugna di cotone, maglie con motivi geometrici e intarsi, cotoni pesanti come il velluto a coste e il fustagno. A volte il materiale è sbiadito, spruzzato, rattoppato o sovratinto in modo intrigante.

bottega veneta (4)

La palette cromatica predilige toni scuri come il verde militare, il verde kelly, il blu navy e il blu oceano che vengono controbilanciati di colori più chiari come il cammello, il giallo zafferano, l’arancio caco, il viola e il rosa.

bottega veneta (1)

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp