Nei pressi di Porta Nuova, vicini ai nuovi grattacieli, c’è una vetrina preziosa custodita da un antico cortile. E’ la sartoria ‘Verdiana & Beniamina’, creata da Marina Ferrari, sarta per scelta e vocazione, che ha deciso di dedicarsi alla bellezza delle donne scegliendo per loro i migliori tessuti e tagli perfetti per vestire ogni corpo, fatti uno a uno o direttamente su misura e su richiesta ma sempre accessibili. Il punto di partenza è la scelta di filati e materiali naturali, il risultato è la confezione di abiti, piccoli pezzi di maglieria fatta a mano e tessuti per la casa, dalle lenzuola alle tovaglie, tutti realizzati rigorosamente a mano seguendo le inclinazioni e i desideri di ogni donna.

marina_37

Toccare i tessuti è un’emozione: Marina li sceglie ad ogni latitudine cercando i più naturali e non trattati. Dentro a ciascuno c’è una storia: da dove viene, come chiede di essere lavorato, che effetto regala indossandolo. La stessa storia che crescere con la vita di chi lo indossa o lo fa nascere secondo il proprio gusto, scegliendo modelli e colori con l’aiuto e i consigli di Marina.

Verdiana & Beniamina

Seguendo questo filo conduttore, Marina ha scelto di portare avanti una sua speciale idea di ri-uso, che è un far rivivere in forma nuova tessuti preziosi perché la vera qualità non si perde mai e può sempre trasformarsi in qualcosa di nuovo.

L’idea alla base è prendersi cura di sé anche dedicando un po’ di tempo a scegliere o far creare un abito che sia proprio perfetto per valorizzare il proprio corpo o che si abbini con precisione al paio di scarpe dei nostri sogni. Sfogliando libri di moda, ascoltando le storie dei tessuti e dei capi, provando abiti e bijoux si riscopre il piacere del garbo e della femminilità in una chiave nuova, contemporanea e brillante.

marina_34