La campagna Estate 2015 di Missoni, pervasa dal colore, diventa il riflesso dell’impressione e concretizza i piani di quella che appare una scatola prospettica, un interno illuminato immerso in un ambiente nell’assoluta oscurità dello spazio intergalattico in assenza di gravità.

Fwd- Missoni Campagna Estate 2015 - Missoni Summer 2015 Campaign

La donna Missoni appare sensuale, languida, vestita di abiti impalpabili e sfumati come acquerelli, interagendo con grandi sfere specchiate e tropicali elementi come fiori, foglie e conchiglie. Alcuni accenni di luce e colore sembrano infrangere i raggi di un sole immaginario, delineando ed illuminando il corpo della modella, che a tratti si dilatano in scala e diventano enormi, facendola apparire più distante e piccola.

Fwd- Missoni Campagna Estate 2015 - Missoni Summer 2015 Campaign (2)

Le immagini, realizzate da Viviane Sassen annunciano giapponesismi d’artista alla Paul Jacoulet, declinando in chiave moderna, gli eleganti e raffinati composti d’intrecci di femminilità e natura in perfetto stile ukiyo-e. si attribuisce alla sensualità esotica di questa donna Missoni, una qualità astrale e fantascientifica.

Gli scatti, posati, realizzati con Amanda Murphy, trasformano ogni modello in un vero e proprio dipinto. La campagna per l’uomo Missoni Estate 2015, invece, realizzata con Elliott Vullod, è un’intrigante esperienza dello sguardo ed è composta da immagini a colori e in bianco e nero.

Fwd- Missoni Campagna Estate 2015 - Missoni Summer 2015 Campaign (3)