E’ finalmente disponibile il libro “Vivienne Westwood by Vivienne Westwood & Ian Kelly”. Dal 9 ottobre potrete scoprire tutti i segreti sulla vita della stilista co-fondatrice del punk. | GUARDA LA COLLEZIONE SPRING-SUMMER 2015

Vivienne Westwood by Vivienne Westwood & Ian Kelly

Vivienne Westwood by Vivienne Westwood & Ian Kelly

Per la prima e unica volta, Vivienne Westwood ha scritto a quattro mani e collaborato alla creazione di una autobiografia di memorie personali; in parte con la propria voce, in parte attraverso i contributi forniti dalla sua vasta rete di amici, da familiari e colleghi – dai suoi figli e dal marito Andreas, dagli attivisti e dalle diverse celebrities come Pamela Anderson e il principe Carlo, Shami Chakrabartj e Jerry Hall.

Vivienne Isabel Swire. Aged four-and-three-quarters.

Vivienne Isabel Swire. Aged four-and-three-quarters.

Ispirato da due anni con Vivienne, Ian Kelly ha composto una narrazione unica attraverso la storia intima di una donna che ha influenzato milioni di persone.

Ecco un estratto di quello che potrete trovare nel libro, dove la Westwood parla di moda: “L’unica ragione per la quale sono nel mondo della moda è per distruggere la parola ”conformity”. Nulla è interessante per me se non contiene questo elemento di ribellione. Ecco perché abbiamo iniziato nel nostro negozio “Let it Rock” con un look anni Cinquanta, tappezzando le pareti con pagine strappate da riviste porno anni Cinquanta raffiguranti delle pin-up. Gli anni Cinquanta mi hanno ispirato anche nel taglio di capelli a spazzola. I miei capelli erano fini, così decisi di tingerli di biondo per renderli più crespi, pettinandoli con il gel verso l’alto. Decisi di farli crescere perché questo taglio di capelli stupiva la gente che non aveva mai visto nulla di simile prima“.

Vivienne Westwood by Vivienne Westwood e Ian Kelly è pubblicato da Picador in un libro con copertina rigida, al costo di 31,45 Euro. A.R.

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter di FASHION TIMES