Nasce una nuova fragranza in casa Gucci. Si chiama Gucci Oud e si ispira ai lunghi viaggi in luoghi sconosciuti, di Frida Giannini.

Affascinante, intensa e misteriosa, questa nuova fragranza è un’ode all’Oriente e ai suoi profumi opulenti e sensuali. La profonda ricchezza olfattiva della fragranza è stata ottenuta utilizzando una fonte naturale e unica di Oud attentamente selezionato, coltivato e purificato per Gucci. Questa esclusiva qualità di Oud, proveniente dalle zone centrali del Laos, è coltivata secondo attenti criteri di sostenibilità che garantiscono l’adeguato rispetto per una risorsa naturale tanto preziosa.

Una volta indossato, Gucci Oud rivela note di pera e di lampone che si fondono armoniosamente alle vibrazioni olfattive dello zafferano. Queste si schiudono poi ai toni floreali della rosa bulgara e del fiore d’arancio. Note ambrate voluttuose di muschio e di patchouli, l’ingrediente distintivo delle fragranze Gucci, esaltano la sensualità profonda dell’Oud, il cuore pulsante del profumo.

Anche il flacone è unico. Il classico morsetto Gucci in oro e il nastro icona d’ispirazione equestre, proposto in un’inedita versione sabbiata, sono riprodotti sulla superficie lucida del flacone nero.

Ci sono cose che non sono definite dal loro genere, ma dalla loro naturale essenza e carica emozionale. Gucci Oud è una di queste. Ho voluto creare un profumo che potesse evocare l’emozione di trovarsi immersi in luoghi misteriosi, affascinanti e sconosciuti – il piacere di essere sedotti dalla curiosità di nuove esperienze e la gioia di riviverle poi nei propri sogni”, ha detto Frida Giannini.