Dal Glastonbury in Gran Bretagna al Coachella in California, questi i festival che hanno ispirato la collezione Primavera-Estate 2015 di Blugirl (GUARDA ANCHE LA COLLEZIONE FALL-WINTER 2014/2015).

Blugirl Spring-Summer 2015

Blugirl Spring-Summer 2015

Blugirl Spring-Summer 2015

Stare all’aria aperta, condividere, vivere esperienze in comune con centinaia di altre persone. La moda diventa senza frontiere ne barriere. Un mix & match irriverente e istintivo, nel quale passato e presente, vintage e metropolitano, militarismi e delicatezze si mescolano in una scrittura di stile libera e personale.

Il lungo flirta con il corto e le trasparenze con i ricami. Così le tuniche finiscono sugli shorts. Gli abiti a corolla sono stretti in vita da cinture di cuoio, il bomber scintilla di paillette allover mentre ricami di filo percorrono gli abitini. I tessuti sono chiffon, voile, sangallo, denim. La palette dei colori mescola toni di bianco, malva, pesca, purple con tocchi di blu, nero, oro. Paillette cipria e argento percorrono i ricami.

Blugirl Spring-Summer 2015

Blugirl Spring-Summer 2015

Blugirl Spring-Summer 2015

Una idea del vestire come romantico melting pot: conciliare mondi in una dichiarazione, quanto mai necessaria, di pace e di gioia, attraverso lo stile. A.R.

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter di FASHION TIMES