L’idea è di Stefano Fantoni, già Country Manager di Getty Images Italia e con oltre 20 anni di esperienza nel settore della fotografia. Picwant è un’app creata per permettere a chiunque di pubblicare le proprie foto e i propri video realizzati con lo smartphone e venderli online su picwant.com a editori, aziende, blogger, agenzie pubblicitarie e chiunque necessiti di contenuti “real-life”.
![]() Picwant |
Il sistema è semplice e immediato. Basta scaricare l’applicazione gratuita e registrarsi, inviando tramite app almeno 10 contenuti (immagini, video o entrambi). Uno staff valuterà il materiale inviato e se almeno il 50% di questi sarà approvato, invierà un contratto al fotografo che, una volta firmato, diventerà Picker a tutti gli effetti.
I contenuti multimediali caricati su Picwant rimarranno di proprietà del Picker. Picwant fungerà unicamente da agente per la vendita online dei contenuti, offrendo al Picker una percentuale del prezzo della licenza.
![]() Picwant |
![]()
|
“La fotografia ha abbracciato il mondo mobile e le fotocamere integrate negli smartphone sono certamente le più diffuse. È altrettanto vero che ci sono fotocamere migliori sul mercato. Però il mio smartphone è sempre con me, la mia reflex no! E la qualità dei contenuti ripresi con i nuovi dispositivi è sorprendente”, spiega Stefano Fantoni, Amministratore Unico di Picwant. “Vengono scattate e condivise online milioni di foto ogni giorno. Picwant però va oltre la condivisione ed è uno strumento che permette a chiunque di guadagnare con le fotografie e i video realizzati con lo smartphone”.
Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter di FASHION TIMES
![]() Picwant |