La Maison Dior continua sulla scia delle mostre e dopo numerose manifestazioni di successo come “Dior, le bal des artistes” nel 2011, “Stars en Dior” nel 2012 e il più recente “Impressions Dior. Dior et l’impressionisme” l’anno scorso, nel 2013, quest’anno il Museo Christian Dior di Granville in Normandia sta celebrando il forte legame della Maison con i più celebri e talentuosi fotografi attraverso la mostra fotografica “Dior, images de légende, Les grands photographes et Dior“.

christian dior

Un omaggio ai più grandi fotografi che nel corso degli anni hanno lavorato con la Maison e così contribuito al suo successo, dal 1947, anno della prima collezione Haute-Couture ad oggi.

christian dior

Che sia dal periodo dopo guerra con Richard Avedon, Horst P. Horst o Clifford Coffin, oppure in seguito con Irving Penn, Cecil Beaton, Guy Bourdin o Helmut Newton o più recentemente con Patrick Demarchelier, Terry Richardson, Jean-Baptiste Mondino, Paolo Roversi, Bruce Weber, Inez van Lamsweerde & Vinoodh Matadin.

Una mostra ricca, che attreverso foto leggendarie ricostituisce ben 60 anni di storia, di couture, 60 anni di bellezza con ben due cento fotografie, una sessantina di abiti Haute Couture e numerosi documenti storici che testimoniano del legame di Dior con i suoi Direttori Artistici, da Christian Dior a Raf Simons.

christian dior

Accanto alla mostra è stato realizzato un omonimo libro fotografico editato da Rizzoli. La Mostra si svolge al Museo Christian Dior di Granville fino al 21 settembre 2014 ed è aperta tutti i giorni dalle 10.00 alle 18.30. E.L.

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter di FASHION TIMES

christian dior