Lancia il nuovo sito web schiaparelli.com, che tramite immagini e contenuti del tutto esclusivi, ci invita a scoprire il suo magico mondo, e di riflesso, la storia della moda italiana.

Per celebrare il primo defilé Haute Couture dopo 60 anni, il sito si apre con un collage virtuale che ripercorre il making of della collezione Primavera-Estate 2014. Avrete l’opportunità di vedere un video interattivo che mostra tutte le fasi di preparazione della sfilata Haute Couture, su uno sfondo fatto di passione, artigianalità e maestria.

schiapparelli.com

Oltre alla homepage legata alla stagione in corso, il sito ospita altre quattro sezioni – Maison Schiaparelli, 21 place Vendôme, Collections e News – per raccontare la lunga storia della maison: dal 1927, quando Elsa Schiaparelli fondò l’atelier, fino a gennaio 2014, con la presentazione della prima sfilata Haute Couture dopo la chiusura della maison nel 1954. Ognuna colma di fotografie, aneddoti e video.

schiapparelli.com

Trascendendo la storia con progetti contemporanei, la maison Schiaparelli ha inoltre commissionato al talento creativo dell’olandese Christian Borstlap un film animato che reinterpreta l’essenza dei famous firsts, ovvero le celebri innovazioni apportate nel mondo della couture da Elsa Schiaparelli. A.R.

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter di FASHION TIMES

schiapparelli.com