Nasce My Secret Dressing Room, un’applicazione basata sul concetto di sharing economy. Lanciata ufficialmente nella sua versione inglese a Londra, l’app è in sperimentazione in Italia e i risultati sono sorprendenti.

Questa app associa moda e sharing economy. L’idea si traduce in un guardaroba infinito, che mette in contatto SecretStylist (chi mette a noleggio) e SecretFan (chi noleggia), tramite MYSDROOM.COM.

my secret dressing room

Le donne parte della community si affidano ad un team di professionisti, che trattano i loro capi con la cura che questi meritano. Lo staff di My Secret Dressing Room si occupa dei capi ed accessori delle SecretStylist che diventeranno i protagonisti di un vero e proprio servizio fotografico.

Quindi potete aver accesso a qualsiasi abito, borsa, scarpa ed accessorio senza aver bisogno di acquistarlo. Basta prenderlo a noleggio nel guardaroba di un’altra utente. Il tutto ovviamente in assoluto anonimato!

I capi sono trasportati da un team dedicato e protetti da confezioni con il logo di MYSDroom specificatamente pensate per il servizio. E’ possibile inoltre concordare gli orari di ritiri e consegne, per usufruire del servizio con la maggiore flessibilità possibile, anche in orario serale. I capi sono protetti da assicurazione, per garantire alle SecretStylist di aprire il loro guardaroba alle SecretFan senza preoccupazioni.

my secret dressing room

L’idea di base di My Secret Dressing Room – spiega Gianpiero Morbello, Executive President – è semplice: ogni donna ha un armadio con dei capi che non usa spesso e che sono invece di grande interesse per altre donne. Così le prime mettono a disposizione i loro vestiti e accessori al nostro staff per uno shooting fotografico. Le foto realizzate vanno a formare l’offerta del sito mentre i Fashion Item tornano negli armadi delle proprietarie da dove, un nostro incaricato, li preleverà per consegnarli alla SecretFan. Si tratta di un progetto che unisce sharing economy e moda, il primo nel suo genere. Infatti, a oggi, l’economia collaborativa ha trovato seguaci nell’ambito dei trasporti, delle energie, dell’alimentazione e del design. My Secret Dressing Room è la prima applicazione italiana nel settore del fashion“.

My Secret Dressing Room per ora è disponibile a Londra e Milano, e conta per la sola città di Milano oltre 3 mila utenti. Entro la fine del 2014, l’app sarà disponibile anche a Roma, Parigi, Monaco e Manchester. A.R.

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter di FASHION TIMES

my secret dressing room