Con proposte da vista e da sole, Lolita Lempicka presenta la collezione eyewear Nostalgia. Nome evocativo per una collezione che trae ispirazione dal passato, riprendendo e rielaborando i codici tipici di diverse decadi.

Lolita Lempicka eyewear

Si tratta, infatti, di un viaggio che si snoda dagli anni ‘40 e arriva fino agli anni ’80, sviluppando in uno stile moderno i tratti distintivi di ogni epoca: over-size, forme tonde, cat’s eye… Lolita Lempicka trae ispirazione anche da movimenti culturali e artistici, nonché dal cinema e da alcune sue icone intramontabili: la stilista è sempre stata affascinata, infatti, dall’aspetto elegante e glamour di attrici del calibro di Audrey Hepburn, Ava Gardner e Lauren Bacal.

Lolita Lempicka eyewear

Il brand ha creato l’occhiale perfetto per le sue fans: appassionato di moda, sensuale, ricercato, sognatore e libero. Potrete scegliere tra dodici modelli da vista e dodici da sole, tutti con montature in metallo acetato o una combinazione di entrambi. Nella palette cromatica si va dal caldo tartaruga al nero e al corno.

Le altre tonalità sono inaspettate: rosa traslucido, rosso brillante, blu elettrico, crema o perfino un acetato stampato con i classici pois di Lolita.

Lolita Lempicka eyewear

Per le più audaci esiste anche un modello a forma di cuore ispirato al film di KubrikLolita” con una foglia d’edera applicata sull’asta. A.R.

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter di FASHION TIMES

Lolita Lempicka eyewear