La fantastica storia di Bliss.. la collina verde di Windows XP

E' una storia commovente quella che Charles O'Rear ci racconta. Il fotografo che quasi 20 anni fa creò lo sfondo Microsoft più visto al mondo.

E’ una storia divertente e commovente quella che vi raccontiamo oggi. Niente Doodle o aggiornamenti di applicazioni. Oggi scegliamo di raccontarvi la storia di Bliss. Vi starete chiedendo chi o cosa è Bliss? Bliss è il nome dello sfondo di default su Windows XP. Avete presente la collina verde e il cielo azzurro con le nuvolette? Sì, sì, è proprio lui!

Bliss

La foto è stata scatta il 24 giugno 1996 dal fotografo del National Geographic, Charles O’ Rear che passando su un statale a Sonoma County in California è rimasto incantato dal paesaggio e ha immortalato la scena per poi pensare bene di rivenderla a Microsoft.

A dire di O’Rear lo scatto non è stato modificato ed è stato realizzato con una Mamiya RZ67 sulla statale 12/121. La location approssimativa è 3101 Fremont Drive (Sonoma Highway). Per i più curiosi vi lasciamo le coordinate per andare a vedere la famosa collina oggi su Street View: 38°15’00.50″N 122°24’39.00″W.

Bill Gates è rimasto colpito dalla foto e ovviamente l’ha voluta per il suo Windows XP. Qui sotto potete vedere Charles O’Rear che vi racconta lui stesso questa fantastica avventura, lasciando un ultimo saluto a Windows XP che vedremo sempre di meno. A.R.

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter di FASHION TIMES

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp