E’ una storia divertente e commovente quella che vi raccontiamo oggi. Niente Doodle o aggiornamenti di applicazioni. Oggi scegliamo di raccontarvi la storia di Bliss. Vi starete chiedendo chi o cosa è Bliss? Bliss è il nome dello sfondo di default su Windows XP. Avete presente la collina verde e il cielo azzurro con le nuvolette? Sì, sì, è proprio lui!

Bliss

La foto è stata scatta il 24 giugno 1996 dal fotografo del National Geographic, Charles O’ Rear che passando su un statale a Sonoma County in California è rimasto incantato dal paesaggio e ha immortalato la scena per poi pensare bene di rivenderla a Microsoft.

A dire di O’Rear lo scatto non è stato modificato ed è stato realizzato con una Mamiya RZ67 sulla statale 12/121. La location approssimativa è 3101 Fremont Drive (Sonoma Highway). Per i più curiosi vi lasciamo le coordinate per andare a vedere la famosa collina oggi su Street View: 38°15’00.50″N 122°24’39.00″W.

Bill Gates è rimasto colpito dalla foto e ovviamente l’ha voluta per il suo Windows XP. Qui sotto potete vedere Charles O’Rear che vi racconta lui stesso questa fantastica avventura, lasciando un ultimo saluto a Windows XP che vedremo sempre di meno. A.R.

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter di FASHION TIMES