Torna l’evento Good Food in Good Fashion in occasione di Milano Moda Donna dal 19 al 24 febbraio.

Good Food in Good Fashion è un progetto promosso dall’Associazione Maestro Martino, rappresentata dallo Chef Carlo Cracco e istituita per promuovere il territorio lombardo e le sue eccellenze, attraverso la Cucina d’Autore.

Chef Carlo Cracco

Chef Carlo Cracco

L’Associazione, col patrocinio della società Expo 2015 e di Regione Lombardia, ha dato vita a questo progetto coniugando abilmente tre universi paralleli che sono il Food, il Fashion e l’Imprenditoria Agricola Lombarda.

In otto dei più prestigiosi hotel lusso di Milano, sarà possibile gustare i nuovi “fashion appetizers” di Good Food in Good Fashion, ideati con maestria dagli Executive Chef di casa: dall’Armani Hotel Milano all’Hotel Boscolo Milano passando per il Bulgari Hotel Milano, Hotel Château Monfort, Four Seasons Hotel Milano, Hotel Magna Pars Suites Milano, Hotel Principe di Savoia e il The Westin Palace Milan.

Good Food in Good Fashion

Good Food in Good Fashion

La Lombardia è la prima regione agricola e agroalimentare d’Italia e fra le prime tre in Europa per quantità e qualità delle produzioni. Il fatturato dell’agroalimentare lombardo ha superato i 12,2 miliardi di euro, con un export che sfiora i 5 miliardi”, afferma Gianni Fava, Assessore all’Agricoltura Regione Lombardia. “Storia, tradizione e tecnologia costituiscono le basi per i 29 prodotti certificati, di cui 17 Dop e 12 Igp, la cui qualità è riconosciuta in Italia e a livello internazionale, oltre a 5 Docg, 22 Doc e 15 Igt nel settore del vino. Milano non è soltanto Design e Fashion, ma anche la capitale dell’Agricoltura e del Food che esporta nel mondo il Made in Italy. Un patrimonio che proietta nel mondo l’immagine vincente di un Italian Style che parte dalla terra e – grazie alla grande Cucina d’Autore – arriva al palato. Il ruolo delle istituzioni, a partire dalla Regione, sarà quello di promuovere le grandi risorse di Milano Food, Fashion & Design, attraverso il Manifesto lombardo contro la contraffazione”. A.R.

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter di FASHION TIMES