Per l’Autunno-Inverno 2014/2015, Pirelli PZero propone tre temi accomunati da una profonda connessione con Pirelli in termini di ispirazione, know-how e rimandi iconici.

Pirelli PZero

<

strong>SOTTOZERO™ come il famoso pneumatico invernale di casa Pirelli, usa la tecnologia sviluppata per le gomme e la applica alle suole delle scarpe. Le calzature abbinate a questa suola preformata sono sia quelle tipicamente outdoor, ma con un gusto urbano come gli anfibi e gli ankle boots in vitello o in vitello gommato, così come le classiche scarpe inglesi, lace up, zip booty e chelsea, con guardolo in cuoio. Ritroviamo il concetto SOTTOZERO™ anche sui capispalla come il piumino in light nylon, il car coat, lo urban parka e il giubbotto con spalla gommata con l’impronta del pneumatico.

Il tema Driving Exprience invece propone la linea Rubber Heritage con l’introduzione della desert boot in pelle gommata o crosta con inserti e bordatura in materiale gommato per proteggere dalle intemperie. In questo progetto rientra anche una rivisitazione della driving shoes con i nuovi mocassini Graingy.

Pirelli PZero

A completamento di questa gamma è stato fatto un importante lavoro sulla storica sneaker Rex sviluppata anche nella versione alta, la High Rex. Dalla New Rex, la sneaker urbana in pelle che riprende l’heritage di Pirelli, alla John Rex con dettagli in carbonio e gomma fino alla nuova Bobby Rex la versione più innovativa ed iconica il cui carattere viene enfatizzato dall’aggiunta di spoiler dal sapore high tech.

Infine il tema Sport Inspired propone la versione invernale della sneaker Volley. In questo tema troviamo inoltre la nuova sneaker urban running con fondo in EtilVinilAcetato in color avorio, nero o kiwi. L’abbigliamento è caratterizzato dal piumino d’oca superlight con cappuccio trapuntato e da una serie di felpe e t-shirt tra l’active e il retrò ispirate anch’esse ai bozzetti della Fondazione Pirelli. A.R.

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter di FASHION TIMES

Pirelli PZero