Tom Ford presenta la collezione Atelier d’Orient composta da quattro fragranza Private Blend ispirata alla sublime bellezza, all’enigmatica sensualità e alla squisita opulenza dell’oriente. Ogni profumo racconta una propria storia olfattiva sull’Asia attraverso ingredienti orientali di prestigio.

La prima fragranza “Fleur de Chine” è floreale e romantica. Fiori asiatici vengono mischiati al clementino e al bergamotto. Il legno di Inoki, il legno di cedro cinese, dell’ambra, del benzoino del Laos, dello storace e del vetiver danno corposità al profumo.

Rive d’Ambre” invece è un esplosione di agrumi mischiati all’ambra. Olii di bergamotto, limone e arancia amara vengono affiancati al dragoncello, il cardamomo e l’olio di menta marocchina.

Plum Japonais” rivela la straordinaria bellezza del Prunus Mume (albicocca giapponese) accostandola a un mélange opulento e inconsueto di ingredienti esotici asiatici. Ricca e sontuosa, Plum Japonais è dedicata ai veri intenditori di fragranze.

Infine “Shangai Lily” ci trasporta lungo le storiche Vie della Seta e delle Spezie. Arancio amaro, bacca rosa e pepe nero si fondono con il chiodo di garofano. Non manca la vaniglia e l’incenso che ci trasportano in una rêverie d’incanto.

Tom Ford

Tom Ford

Questa collezione è l’espressione purissima di Private Blend. È un’esplorazione della fusione di culture e influenze dell’Asia all’origine di un mix incantevole e sorprendente; è una rivisitazione degli ingredienti più preziosi tipici della zona. Atelier d’Orient è una collezione artigianale, che coglie e fa proprie le raffinate qualità dell’Asia: la sua elegante discrezione, la ricercatezza nella cura dei dettagli e l’erotismo classico”, ha dichiarato lo stesso Tom Ford. A.R.

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter di FASHION TIMES