Per la nuove collezioni Cruciani e Cruciani C, il brand affida la sua campagna pubblicitaria alla giovane fotografa di talento, Nima Benati. Immagini forti e audaci, dove tra i colori accesi, spiccano i prodotti Cruciani.

Nima Benati per Cruciani

Nima Benati per Cruciani

Da un lato gli accessori Cruciani C: la nuova linea di borse composta da baguette, tracolle, bauletti, pochette, cartelle in vitello, saffiano e razza caratterizzate da una palette cromatica che va dai toni pastellati del rosa confetto e azzurro cielo allo scintillio dell’oro e del’argento. Non mancano famosi braccialetti in pizzo macramè. Oltre agli iconici modelli come Marte, Ponte Milvio e il mitico Quadrifoglio, anche nuove proposte che diventeranno ben presto dei must-have: Silver, il braccialetto gioiello con preziose sfere argentate disponibile nei soggetti quadrifoglio, mano di Fatima, Amulet e Arabic Love, disegnato dall’artista araba Nadine Kanso, un omaggio all’amore nella sua lingua madre; Universo C, il mondo di Cruciani C racchiuso in un unico elegante bracciale.

Dall’altro la collezione Primavera-Estate 2014 Cruciani, che trae ispirazione dalla Saint-Tropez anni ’60. Le silhouette morbide dei capi vengono declinate in cashmere, cotone, seta e lino nei colori forti come il giallo lime, l’arancione e il fucsia.

Nima Benati per Cruciani

Nima Benati per Cruciani

Cruciani per me è stata una bellissima sorpresa e perché no, una scoperta! Conoscevo principalmente i bracciali ormai di moda in tutto il mondo, ma ho avuto la possibilità di scattare anche i meravigliosi capi di abbigliamento e le borse nel modo migliore che si possa immaginare, ovvero a modo mio. Mi è stata lasciata carta bianca, ho potuto usare i colori forti che amo e che si sposano perfettamente con i tessuti e i materiali ricercati in un mix pop e luxury portato in vita dalle modelle. Dallo styling al make up e al set, mi è stato permesso di seguire l’intero processo, una scelta decisamente fuori dal comune per una azienda di questa importanza: che dire, spazio ai giovani e grazie a chi ci da queste occasioni, grazie Cruciani”, ha commentato la fotografa. A.R.

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter di FASHION TIMES