Per rendere omaggio alla cantante scomparsa, di cui ammirava la bellissima voce roca e il look particolarmente originale, Jean Paul Gaultier ha presentato lo scorso gennaio 2012 la sua collezione Haute Couture Primavera-Estate 2012 presso la sua Maison nel 3e arrondissement di Parigi.

Ultima creazione dello stilista ad entrare sul catwalk e l’abito da sposa sotto forma di abito-bustier. Ed è proprio a questa creazione che Jean Paul Gaultier si ispira per ridisegnare i contorni del flacone della fragranza Classique, che nell’anno 2013 festeggia il suo ventesimo compleanno.

Jean Paul Gaultier Spring-Summer 2012

Jean Paul Gaultier Spring-Summer 2012

Profumo Jean Paul Gaultier

Profumo Jean Paul Gaultier

Come in una creazione di Alta Moda, le morbide e suadenti curve del corsetto sono state realizzate grazie ad uno stampo ad alta precisione. L’effetto cangiante della superficie riflette poi un’aura luminosa, rivelando tutta la sua splendida e sensuale bellezza. L’iconica metal can, che Jean Paul Gaultier ebbe l’idea di utilizzare per farne un prezioso scrigno, si tinge di una tonalità rosa carne, lievemente madreperlata, che reca l’incisione del rilievo dell’abito.

Questo flacone in edizione limitata, ribattezzato “Belle en Corset”, concentra tutti i codici della Maison Jean Paul Gaultier e sarà disponibile esclusivamente online su Douglas.it al prezzo di 91 Euro. A.R.

Iscriviti alla newsletter di Fashion Times per restare sempre aggiornato sulle novità del mondo della moda