L’antico setificio vicentino Bocchese 1908 punta da tempo sulla ricerca e sull’innovazione, come ricordiamo per l’esclusivo brevetto Soie d’Hiver™. Oggi ol brand ci presenta un’altra novità. Questa volta si tratta di un prodotto contemporaneo che unisce due mondi fino ad oggi molto distanti: l’occidente del denim e l’oriente della seta, un tessuto lussuoso per uno stile casual rivisitato. Nasce cosi il denim silk, un nuovo materiale al bivio tra heritage e tecnologia.

bocchese denim seta

bocchese denim seta

Il capo iconico di questa collezione è la camicia di denim silk. Una sintesi di eleganza rilassata. L’abbiamo sviluppata pensando alla forza di un’immagine degli anni ’80: la camicia jeans portata da un elegantissimo Ralph Lauren. Pensiamo che questa stagione ci sia proprio un grande ritorno della seta. E in questa tendenza la nostra azienda vuole essere un punto di riferimento per tutte le maison che sono alla ricerca di prodotti di lusso letti e sviluppati in chiave assolutamente contemporanea“, spiega il CEO Michele Bocchese.

Altro elemento forte della collezione Estate 2014 è il tessuto in pura seta da camicia, il Liberty. Un tessuto ripreso dagli archivi Bocchese e che ha rappresentato un best seller degli anni 70 e 80. A.R.

NEWS MODA SULLA TUA MAIL