Il designer napoletano Francesco Scognamiglio ha firmato una capsule collection per l’Autunno-Inverno 2013/2014 di Borsalino. Un punto d’incontro tra la ricercatezza sperimentale cara a Scognamiglio e l’iconicità dei modelli Borsalino.

La collezione, che comprende sia modelli da uomo che da donna, è stata realizzata interamente in Italia e in occasione di Milano Moda Donna, possiamo finalmente scoprirla. Dalla coppola in pelle nera impreziosita da borchie e pietre brillanti passando per il classico Borsalino decorato con un fiore di tessuto, questa capsule è tutta da gustare.

Francesco Scognamiglio per Borsalino

Francesco Scognamiglio per Borsalino

Un punto d’arrivo penserete, ma non è il caso. Lo stilista ama reinventarsi ad ogni stagione e questa collaborazione non è altro che una nuova sfida.

Una svolta invece c’è stata per Scognamiglio, ma bisogna risalire al 2008, quando Madonna per la copertina del suo singolo “Give it to me” sceglie una blusa nude look in voile nero.

Francesco Scognamiglio per Borsalino

Francesco Scognamiglio per Borsalino

La stessa immagine diventa la locandina del tour mondiale della Material Girl. Successivamente la regina del pop indosserà altre creazioni dello stilista tra cui l’abito in pizzo nero in occasione del Vanity Fair Party agli Oscar 2011. Dopodiché la strada è tutta in discesa. Rihanna, e sopratutto Lady Gaga impazziscono per le sue creazioni che vengono indossate sui red carpet di tutto il mondo. A.R.

NEWS MODA SULLA TUA MAIL