Dopo le festività natalizie arrivano quelle di Capodanno. Quest’anno sarà decisamente al risparmio per gli italiani ma se c’è una cosa alla quale non si rinuncia è sicuramente la qualità. Possiamo rinunciare a regali e viaggi ma non al cibo. Si punta quindi a cenoni e brindisi a casa preparati a regola d’arte.

Infatti, soltanto il 9% di noi partirà per Capodanno. L’altra fetta di abitanti del Belpaese, a fronte dei vari tagli, è pronta a restare in casa ad attendere i 12 rintocchi della mezzanotte, rinunciando anche ai cenoni al ristorante ed agli eventi in discoteca.

Così se le settimane bianche, i tour organizzati nelle capitali, le crociere, i veglioni nei locali a suon di trombette, trenini, spumante, ostriche e formule “allyoucaneat” ottengono riscontri disastrosi, la partecipazione ai concerti nelle piazze e i party nelle case private si confermano il trend trainante del 2012, proprio perché alla portata di tutte le tasche.

Si rimane a casa dunque ma si deve ora pensare a cosa preparare. Non bisogna certo trascurare le bevande ed è infatti molto alla moda trasformarsi in Barman a domicilio. Vediamo quindi quali sono i cinque cocktail “fai da te” da proporre ai vostri ospiti.

In cima alla lista troviamo il Midnight Martini Royale, drink dalle note agrumate, perfetto per trascorrere un indimenticabile Capodanno, al secondo posto l’Oak&Cola preparato con Bacardi Oakheart e al terzo posto non poteva mancare il classico Mojito. Chiudono la classifica il Long Island e il Daiquiri. Buone feste a tutti da Bacardi. E ovviamente da consumarsi con moderazione! A.R.

NEWS MODA SULLA TUA MAIL

Midnight Martini Royale

Midnight Martini Royale