Nel 1933 René Lacoste lancia il suo brand rivoluzionando la moda maschile, sostituendo sui campi da tennis la classica camicia con la polo. Nello stesso anno inizia la produzione industriale dell’iconico capo che chiama L.12.12. Ogni numero e lettera ha un suo preciso significato: L per Lacoste, 1 per il tessuto, il jersey di cotone a nido d’ape, 2 per il modello a manica corta, e 12 per il numero di prototipi studiati prima che il campione di tennis ne desse la propria approvazione.

Alla vigilia della celebrazione dell’ottantesimo anniversario, Lacoste lancia un film con protagonista proprio la polo e sceglie la data simbolica 12/12/12 per presentarcelo.

polo lacoste

Una clip nella quale si vede la polo nel prossimo futuro, dove un gruppo di ragazzi interagiscono con una nuova generazione di abbigliamento. Il tutto è stato girato a Parigi dall’agenzia interattiva MNSTR.

polo lacoste

Alla fine del film, gli utenti di Internet vengono invitati a immedesimarsi nello spirito visionario di René Lacoste e a ideare e poi descrivere (con poche parole) una propria versione della polo per antonomasia. A questo scopo sarà disponibile un’applicazione dedicata sulla pagina ufficiale di Lacoste su Facebook. A.R.

polo lacoste

NEWS MODA SULLA TUA MAIL

polo lacoste