Si è svolta ieri la première del film “Les Misérables” di Tom Hooper all’Odeon in Leicester Square a Londra. Sul red carpet era presente il cast composto da Hugh Jackman, Russell Crowe, Anne Hathaway e Amanda Seyfried.

Vediamo cosa hanno indossato le nostre celebrities per questa occasione. Anne Hathaway ha scelto un lungo abito bianco Givenchy Couture che lasciava la sua schiena scoperta. Amanda Seyfried invece ha optato per un abito Balenciaga abbinato a scarpe Alexandre Birman.

Candida Isla Fisher in un abito bianco Willow che accompagnava il marito Sacha Baron Cohen in Dolce & Gabbana. Il look di Isla era completato da sandali argento Christian Louboutin. Stupenda Samantha Barks in un abito blu notte Stella McCartney che ha accessoriato con scarpe Jimmy Choo e orecchini Adler. Eddie Redmayne ha scelto un completo in velluto Burberry Prorsum.

Il film, che in Italia uscirà il 31 gennaio 2013, è l’adattamento cinematografico dello spettacolo teatrale più amato dalle platee di tutto il mondo, visto da oltre 60 milioni di persone in 42 paesi e in 21 lingue diverse, a sua volta ispirato al celebre romanzo di Victor Hugo.

Ambientato nella Francia del XIX Secolo, “Les Misérables” racconta un’affascinante storia di sogni infranti e amore non corrisposto, sacrifici e riscatto – una dimostrazione senza tempo della sopravvivenza dello spirito umano. Jackman interpreta l’ex detenuto Jean Valjean, ricercato da decenni dallo spietato poliziotto Javert (Crowe) dopo che viola la libertà condizionata. Quando Valjean acconsente a prendersi cura della giovane figlia dell’operaia Fantine (Hathaway), Cosette, le loro vite cambiano per sempre.