Qual è il regalo più desiderato dalle donne italiane?

Per conoscere i desideri e le abitudini di tutte le donne che si stanno preparando ad acquistare online i loro regali, Privalia ha recentemente lanciato un’indagine sulla sua base fan di Facebook che conta quasi 350.000 contatti.

Il Natale in famiglia è un classico tutto italiano. Secondo una ricerca condotta da Privalia, l’88% delle donne passerà il Natale con la propria famiglia (ben il 96% nella propria città), con solo il 7% che opta per la cena romantica con il partner.. magari in attesa di un regalo speciale. Entriamo più nel dettaglio.. cosa si aspettano le donne e soprattutto, loro, cosa regaleranno?

Per le mamme, le donne non possono sbagliare! In testa al 30% gli accessori moda, seguiti da profumi, prodotti beauty e tutto ciò che gira attorno alla bellezza. Non mancano i gioielli (27%) e gli oggetti di design per la casa, scelta fatta dal 26% delle donne. Per i padri, il top è l’abbigliamento sportivo, seguiti solo da prodotti per la cura della persona e profumi.

Per i propri partner, la scelta è precisa: abbigliamento casual! Solo l’11% sceglie prodotti di elettronica, mentre il 12% regalerà un gioiello. Per la miglior amica, il cerchio si ristringe ancora di più! Scelta ovvia per l’accessorio di moda, considerato un passepartout dei regali, visto che non comporta problemi legati al cambio di taglia.

E le donne cosa vogliono? Scommetto che non sarà difficile indovinare.. Gioielli, gioielli e gioielli! L’attesa per il giorno di Natale, inevitabilmente fa crescere l’attesa anche nei confronti del regalo.. e le donne si aspettano sicuramente qualcosa di importante! Un desiderio che incontra la disponibilità dei consumatori (mariti, fidanzati, uomini insomma!) di spendere un po’ di più per acquistare oggetti costosi e pregiati! F.A.

Diventa Fan di Fashion Times su Facebook e seguici suTwitter

Iscriviti alla NEWSLETTER di Fashion Times

regali di natale privalia

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp