Una delle cose su cui Milano ha influito positivamente su di me è il mio aspetto e il mio stile: questa città mi ha insegnato a prendermi più cura di me se stessa, dall’alimentazione all’attività fisica, dal modo di vestire a quello di portare i capelli. Mi sono affidata alle mani di esperti che mi hanno aiutato a esprimere il meglio di me stessa e, visto che ormai l’estate è finita, voglio eleggere ottobre al mese del wellness, raccontandovi come mi sono trasformata e grazie a chi!

Partendo dal presupposto che tutti voi concordiate con me sul fatto che con l’inizio dell’autunno urge correre ai ripari per far perpetrare i benefici dell’estate, desidero condividere con voi le mie esperienze suggerendovi qualche indirizzo giusto per essere al top!

Devo ringraziare mia mamma, quando una giornata di gennaio del 2001 mi chiama entusiasta consigliandomi di iscrivermi a Pilates: ma io mi chiedo come da Tortona abbia scoperto l’esistenza di questa disciplina e soprattutto dove posso trovarla a Milano! Con indirizzo alla mano mi dirigo verso la palestra indicatami da mia mamma e lì mi presentano Ombretta: da allora siamo inseparabili, non solo è la mia Pilates’ Teacher, ma siamo diventate super amiche e capita molto spesso di vederci e di passare le vacanze insieme!

Dopo qualche anno, Ombretta ha aperto il suo studio, prima in via Mancini 1, ora in via Calvi 3: vado 2 volte alla settimana, le lezioni sono singole e prevedono sia l’utilizzo di attrezzi che esercizi a corpo libero. Non ho intenzione di raccontare in cosa consista veramente Pilates, ma vi posso assicurare che ha modellato il mio corpo e può modellare anche il vostro! Con Ombretta collaborano Marta e Vanessa: un bellissimo staff, serio e professionale, ma che ti fa trascorrere la tua ora di “tortura” (so già che Ombretta si vendicherà…) in serenità ed allegria … eccomi! Quella che vedete riflessa nello specchio è Ombretta!

Bottini Bodyworks (questo il nome dello studio) non è solo Pilates, ma anche Rolfing: il guru è Stefano, marito di Ombretta. E’ molto difficile spiegare di cosa si tratti… è un metodo che, attraverso la pressione fisica, ha l’obiettivo di portare equilibrio posturale e armonia nel movimento.