In concomitanza con la Milano Moda Donna, apre “Nonostante Marras“, un angolo di pace nel cuore di Milano, dove tra un tè o un caffè si prende il tempo di chiacchierare e scambiare idee e pensieri. Un nuovo spazio, un concept store che prende vita in un’officina smantellata. Luminose vetrate si affacciano su un cortile con un grande ulivo, le pareti sono chiare, l’arredo di recupero; ma non c’è confusione, anzi ogni cosa (teche, vetrine, mobili, sgabelli, sedie) sembra nata per trovare questa collocazione, per riavere questo nuovo senso. Un luogo di pace nella frenetica Milano per riflettere e sognare che ha aperto le sue porte in Via Cola di Rienzo, 8 a Milano.

Presentata anche la nuova collezione Isola Marras primavera-estate 2013. La donna Marras indossa colori vivaci e allegri, quelli tipici di Bahia. Dal bianco al rosa al viola all’azzurro, spruzzate di giallo, striate di rosa carminio o cremisi o verde, di forma stellata, al tatto sembrano seta. Sui rami, pappagalli bizzarri brillanti di azzurro metallico, di verde giallastro macchiato di nero; di verde smeraldo e turchese, di giallo limone sbiadito, di blu cobalto o violetto, di rosso, di porpora, soffusi di grigio verdastro.

Modellano seta, cotone, lino, tessuti naturali, patchwork di righe, orchidee jacquardate, stampe foulard tra giochi di asimmetrie, contrasti di pesi e di superfici, di lucido e opaco, pesante e leggero. A.R.