Gucci GG Flag Collection per l’UNICEF

Frida Giannini disegna la GG Flag Collection di Gucci per celebrare il settimo anno di collaborazione con l'UNICEF e il nuovo programma "Schools for Asia".

Sette anni di collaborazione con l’UNICEF per Gucci che celebra questo traguardo con la GG Flag Collection, una linea di t-shirt e accessori disegnata da Direttore Creativo Frida Giannini.

gucci flag collection

gucci flag collection

La collezione nasce anche per inaugurare il lancio della nuova iniziativa “Schools for Asia“, un progetto educativo istituito nel 2012 per garantire un’istruzione elementare di qualità ai bambini più svantaggiati della Cina.

Gucci farà una donazione iniziale di 350.000 USD a “Schools for Asia” a nome della collezione Gucci bambino, con un’attenzione particolare per le province dello Yunnan e Chongqing. Inoltre il 25% del ricavato della vendita di ogni articolo della GG Flag Collection sarà devoluto a favore delle iniziative di UNICEFSchools for Africa” e “Schools for Asia”.

gucci flag collection

gucci flag collection

Questa collezione presenta una nuova stilizzazione del logo GG declinato nei diversi colori della bandiere nazionali del mondo. Le t-shirt in jersey di cotone sono realizzate su una base grigia, con la stampa GG nei colori dell’Italia, Francia, Inghilterra, Germania e Russia, e delle nazioni occidentali e orientali dagli Stati Uniti e Brasile al Giappone, passando per gli Emirati e la Corea. Completano la linea la tote bag, la sacca con tracolla removibile e la Boston Bag, tutte con portafoglio abbinato.

Frida Giannini, insignita nel 2011 dall’U.S. Fund for UNICEF durante l’inaugurale Women of Compassion Luncheon, ha commentato: “Così come i colori delle bandiere simboleggiano e rappresentano ideali intramontabili, questa nuova collezione sottolinea l’impegno costante di Gucci per il miglioramento della qualità dell’istruzione nelle zone più svantaggiate e per i bambini più indifesi. Sono orgogliosa di supportare queste importanti iniziative perché l’istruzione è un dono per sempre”. A.R.

Diventa Fan di Fashion Times su Facebook e seguici suTwitter

Iscriviti alla NEWSLETTER di Fashion Times

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp