Coloratissimi e trendy, perfetti per completare un total look Dsquared2. Con un esclusivo party, che si è tenuto i primi di maggio nella centralissima Paseo de Gracia a Barcellona, les enfants terribiles Dean e Dan Caten hanno presentato la loro nuova linea di occhiali da sole e montature da vista per la Primavera-Estate 2012.

Molti i volti noti dello star system spagnolo che hanno partecipato all’evento di lancio della collezione eyewear di Dsquared2, realizzata e commercializzata dal gruppo di ottica Marcolin.

Una collezione sia per l’uomo che per la donna dai colori vivaci. Viola e magenta per gli audaci, nero e marrone per gli amanti del basic. Gli indecisi possono crogiolarsi con i modelli bicolori, mentre la stampa maculata è perfetta per chi vuole spezzare la monotonia.

I modelli di punta per questa stagione? Riproposto anche da altri marchi, il cat-eye, l’occhiale dalle punte superiori pronunciate a forma di gatto, ha già fatto breccia nel cuore di fashion designer e celebrità. Non lasciatevelo scappare. Siete tradizionalisti? Dsquared2 ha rivisitato un classico, gli Aviator, inizialmente destinati ai piloti d’aereo, ora un accessorio cult per i fashion victim. Giocano sull’equilibro tra gli eccessi gli oversize con forme esageratamente arrotondate o dichiaratamente squadrate.

Il più glamour? Sicuramente il sunglasses DQ0093, modello unisex dalla forma pilot lineare, un vero e proprio must have realizzato in acetato con tonalità fluo e lenti specchiate colorate, per un strepitoso effetto psichedelico da disco anni ’80. Molto più che semplici accessori. Preziosi alleati di outfit mai banali, da sfoggiare in ogni occasione: il brand canadese resta fedele al suo stile irriverente e cool. C.B.