Italo Fontana, mente creativa dietro agli orologi U-BOAT, punta a concepire qualcosa di differente, un orologio da polso proveniente dal passato, usato, vissuto e vivo, con tutte le imperfezioni causate dal tempo. Il concetto dietro la collezione presentata a Baselworl 2012 è appunto quello del “Vintage Autentico”. Italo sceglie di non creare fedeli imitazioni, nuove produzioni di orologi che riportano la mente al passato. Punta a concepire qualcosa di differente, un orologio da polso proveniente dal passato, usato, vissuto e vivo, con tutte le imperfezioni causate dal tempo.

Il modello U-51 Chimera Bronze ha una cassa una bronzo invecchiato naturalmente e un quadrante a due livelli. Il cinturino è in cuoio e subisce uno speciale trattamento che alla vista e all’olfatto lo rendono un oggetto unico. U-51 Chimera Bronze è impermeabile fino a 100 metri ed è disponibile in soli 300 pezzi.

Il modelo U-51 Chimera B and B ha una cassa in bronzo invecchiato con procedimento naturale e acciaio inox. Il quadrante a due livelli è protetto da un vetro zaffiro bombato e un vetro inferiore piano a grande spessore, entrambi bronzati. A.R.