CLASS Roberto Cavalli A-I 2012/2013

In occasione di Milano Moda Uomo, è stata presentata la collezione CLASS Roberto Cavalli Uomo per l'autunno-inverno 2012/2013. Un dandy inglese molto glamour ma elegante, passeggia per le vie di una magica Firenze del '900.

Il film di James IvoryCamera con vista” ispira la collezione CLASS Roberto Cavalli Uomo autunno-inverno 2012/2013. Nel film il protagonista, un lord inglese, parte in viaggio assieme ad amici eccentrici nella città di Firenze nei primi anni del ‘900. Così nei dettagli decorativi della collezione ritroviamo spesso il Giglio, simbolo di Firenze.

Lo stile è sofisticato, di taglio British, con giacche tailor-made in lana seta e lana mohair con fantasie che si alternano tra stampe maxi checks e stampe madras multicolor. Le stampe ridipingono la camiceria con elementi classici fiorentini e si alternano tra micro disegni pois, check multicolor, stampe animalier ton sur ton e quadri tappezzerie cachemire. La palette di colori va dai verdi ai bruciati passando per il rosso amaranto.

La sera, l’uomo CLASS Roberto Cavalli indossa smoking in purple velvet e blazer in micro fantasie jacquard seta/lana per un immagine ultra sofisticata. A.R.

Diventa Fan di Fashion Times su Facebook e seguici suTwitter

Iscriviti alla NEWSLETTER di Fashion Times

Class Roberto Cavalli Autunno-Inverno 2012/2013
Class Roberto Cavalli Autunno-Inverno 2012/2013

Class Roberto Cavalli Autunno-Inverno 2012/2013

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp