Giochi di trasparenze, bottoni allacciati sì e no, aderenze, pizzi macramè… la spring-summer 2012 di Avant Toi si preannuncia movimentata. Un viaggio sensoriale attraverso il tessuto combinato al colore rende speciale la donna Avant Toi che sfodera tutto il suo fascino femminino senza timore e l’uomo che riscopre se stesso e l’arte di vestirsi.

Il jeans incontra la maglia traforata e non rifinita per un look casual, ma poco casuale. Gli abitini aderenti prendono vita sulle rotondità del corpo in un gioco sensuale tra slim e large. La regina degli abissi sta per riaffiorare dalle acque più decisa ed attraente che mai.

Se questo è il ritratto della donna Avant Toi, l’uomo non è da meno. Segue fedelmente le linee guida citate sopra, ovviamente volte al maschile. In questo caso le aderenze lasciano spazio alle sovrapposizioni, allo stile bohémien, alle fantasie ton sur ton e alle stravaganze sottoforma di dettagli. Come il papillon a pois, per esempio, indossato su una camicia di jeans abbottonata fino all’ultimo o i pantaloni con pince morbidi sopra e stretti sotto. Il borsalino completa gli outfit, rigorosamente in pandane con tutta la mise. E.M.