La primavera-estate 2012 di Lorella Signorino per Love Sex Money insegna a noi tutte il Diva Style! Liz, Marilyn, Anita, Sophia, Kim e Jaqueline sono le dive-icona prese come modello di eleganza e protagoniste, oltre che del grande schermo, anche della upper class.

Lo stile delle donne hollywoodiane degli anni Cinquanta e Sessanta ha più volte ispirato gli stilisti, ma questa volta la creatività della Signorino dimentica un po’ lo stile retrò concentrandosi sulla contemporaneità. I trench, gli spolverini trapezoidali, l’optical style, il nero monocromo e l’oro satinato sono i must have della prossima stagione.

La diva Belle de jour abbina al trench tailleur color sabbia, gonne a ruota dai colori accesi come il giallo e bluse dal taglio geometrico. La Belle de nuit, invece, si divide tra Palm Spring e Capri sfidano la luminosità della notte; pantaloni arabeggianti, pull tricot dallo scollo tondo o canotte full paillette.

Nel frattempo Love is Love, la linea giovane gestita dal figlio maggiore della stilista, Vito Calabrese, debutta ufficialmente nella pelletteria con un totale di 12 modelli declinati in 12 linee dai nomi in linea con le grandi donne eroine del passato come Desdemona, Elena, Lucrezia, Isotta

Coupe de theatre i foulard gioiello e le catene gioiello da portare appoggiati alla gonna, al pantalone oppure annodati al collo per illuminare il volto della Diva. E.M.