Fabio Novembre e Ora-Ito sono i protagonisti di Reebok Wallpaper*

Appaiono sulla famosissima rivista di design Reebok Wallpaper* le creazioni di due dei cinque designer che si sono lasciati ispirare dalle Reebok ZigTech. Sono Fabio Novembre e Ora-Ito... il loro processo creativo è stato documentato in un memoriale intitolato "Design Diaries".

L’arte e il design ancora una volta si incontrano… la creatività di Fabio Novembre, designer italiano di fama internazionale (andate a dare un’occhiata al suo blog ionoi.it) e la bizzarria tutta futuristica di un ragazzino irriverente chiamato Ora-Ito, diventano sinonimo di contaminazione di generi, di interpretazioni del tutto personali che prendono spunto dalla genialata Reebok chiamata ZigTech, l’innovativa scarpa con suola ondulata vincitrice di un premio al prestigioso Wallpaper* Design Awards.

E’ proprio l’andamento a zig-zag che ha stuzzicato la fantasia dei creativi sopracitati, esplosa alla “Reebok x Wallpaper Pop-Up Exhibition” di Londra e documentata passo passo dall’emergente regista olandese Lize Korpershoek in “Design Diaries“.

Un cavallo nero a dimensioni reali che riprende l’andamento a zig-zag della scarpa è ciò che ha realizzato Fabio Novembre che definisce la sua scultura “un soggetto molto forte, legato al movimento e alla potenza. Le onde suggeriscono la trasmissione di energia attraverso l’acqua come il suono e la luce. Infatti in italiano le onde marine vengono spesso chiamate cavalloni“.

Segui Fashion Times su Facebook e Twitter

Iscriviti alla NEWSLETTER di Fashion Times

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp