Sulle passerelle milanesi, in questi giorni di fermento, sfila la sensuale donna Alviero Martini, grande esploratrice di nuovi orizzonti e sempre in 1°Classe! Elegante e raffinata la collezione, al cui interno padroneggia il mix di tessuti insoliti come la canapa, la iuta, il cady e la georgette di seta che fanno da contorno a lei, la vera protagonista di passerella: la schiena.

Senza veli, perfetta, attraversata da lunghe zip verticali o da fettucce di tessuto a contrasto, ma non solo… tagli netti, decisi, profondi su bluse destrutturate che attraversano il tessuto come nelle tele di Fontana. E di arte qui ce n’è molta… a cominciare dalla verticalità profilata di nero che tanto ricorda l’amato Piet Mondrian.

Niente è come sembra… i bermuda e gli shorts, con tasconi a vista, sono semplici e geometrici davanti, ma poi stupiscono sul dietro diventando gonne. I dettagli vengono messi in risalto da sottili linee nere, chiamate pyping in gergo tecnico, che definiscono ancor più le forme minimali e mettono in risalto i colori.

A proposito di colori grande ritorno degli aranci, dei turchesi e dello zucca che vanno ad aggiungersi ai classici bianco e nero. Gli abiti lunghi fin sotto le ginocchia hanno spacchi laterali profondissimi e vengono proposti nella versione Day, con un pantalone skinny in pandane tagliato alla caviglia, oppure nella versione Night, senza pantalone… a gamba scoperta.

La stampa GEO si ripete su accessori, borse e completi, ma questa volta è maxi e colorata e il dettaglio cool sono sicuramente gli occhiali, spaziali, abbinati a clutch, pochette e tracolline.

A chiudere lo show lo strascico… E.M.

1^ Classe Alviero Martini Spring-Summer 2012
1^ Classe Alviero Martini Spring-Summer 2012
1^ Classe Alviero Martini Spring-Summer 2012