Presentata a New York la collezione spring-summer 2012 di Custo Barcelona. “TRIPOLAR” si suddivide in tre differenti temi. DUAL con look unisex dominati da grafiche contemporanee e materiali naturali come il lino, il cotone, la seta e tessuti in fibre artificiali come il nylon, il rayon acetato e il Lurex. Bellissime le texture riflettenti a specchio, ad effetto ologramma e metallico, mixati a tessuti lavati e usurati.

KALEIDOSCOPIO si basa su micro capi in materiali differenti e assemblati tra di loro per un universo ottico-geometrico. La linea è aderente, i tessuti elasticizzati. Appaiono bagliori metallici di reti e paillettes accanto alla raffia, cotone e seta.

Infine MIRAME stupisce grazie alle stampe grafiche con la tecnica del 3-D. Abiti da sera per occasioni speciali e particolari con una palette ricca di viola, turchese, rosa, grigio e arancione, e textures brillanti grazie all’oro, l’argento e il bronzo. Una collezione affascinante ricca di energia, un nuovo approccio che ha stupito a New York per la creatività del designer e che ha visto partecipare più di 900 invitati e fan del brand come Matthew Settle di Gossip Girl, Carrie Preston di TrueBlood, Miss Jay Alexander di America’s Next Top Model e la super modella spagnola Almudena Fernandez. E.L.

Custo Barcelona Spring-Summer 2012
Custo Barcelona Spring-Summer 2012
Custo Barcelona Spring-Summer 2012
Custo Barcelona Spring-Summer 2012
Custo Barcelona Spring-Summer 2012