Nomination e Richard Ginori mettono l’accento sul design di Giò Ponti

Nomination e Richard Ginori creano una collezione di gioielli in porcellana per celebrare l’anniversario della nascita del grande designer e architetto Giò Ponti. Unica nel suo genere, la collezione mette l’accento sul design ed esprime se stessa fin dal nome: Cupidò. Il motivo ispiratore è tratto dal vasto repertorio figurativo di Giò Ponti: un Amorino, […]

Nomination e Richard Ginori creano una collezione di gioielli in porcellana per celebrare l’anniversario della nascita del grande designer e architetto Giò Ponti. Unica nel suo genere, la collezione mette l’accento sul design ed esprime se stessa fin dal nome: Cupidò. Il motivo ispiratore è tratto dal vasto repertorio figurativo di Giò Ponti: un Amorino, particolare di un calamaio disegnato per Richard Ginori.

La collezione è composta da girocolli, orecchini e bracciali in porcellana a cui fanno da cornice la brillantezza dell’acciaio Nomination. A completare il tutto la seta, la pelle e i lucenti cristalli Swarovski. Volutamente scelti il nero e il bianco, sono accostati a linee circolari e radiali che si intersecano e creano “un design intorno al design“. A.R.

Segui Fashion Times su Facebook e Twitter

Iscriviti alla NEWSLETTER di Fashion Times

Nomination e Richard Ginori per Giò PontiNomination e Richard Ginori per Giò Ponti
Nomination e Richard Ginori per Giò Ponti
Nomination e Richard Ginori per Giò Ponti
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp